Mare e monti, idee per il weekend 

In famigliaIn famiglia
17.06.201617.06.2016

Da Malcenise a Bormio, da Comacchio ad Urbania. Da Oria a Sorrento, da Fiuggi a Malcesine. Tante idee per trascorrere un fine settimana con la famiglia lontano dalla città. Immersi nel fascino della storia o nelle bellezze della natura


Estate, tempo di vacanze. Lunghe, ma anche brevi. Magari per un weekend al mare o in montagna. Nelle tante stupende località italiane ideali per trascorrere un fine settimana lontano dall’afa della città. Ecco alcune idee a misura di famiglia. Soggiornando in Hotel, bed & breakfast oppure in campeggio per gli amanti del genere.
Malcesine (Verona). Sorge intorno al Castello Scaligero e allo storico Palazzo dei Capitani, conservando intatte le sue antiche origini medievali. Un’esperienza unica, quasi un tuffo nella storia indietro nel tempo.
Bormio (Sondrio). Rinomata stazione sciistica invernale, meta ideale per un’escursione in montagna in estate. Rinomata nel mondo per le sue calde acque termali naturali, conosciute già agli antichi Romani, da non perdere i resti medievali, i palazzi, le torri e le chiese del centro storico.
Cingoli (Macerata). Conosciuto come il “balcone delle Marche” per il panorama mozzafiato che offre ai suoi visitatori, sorge in una delle zone naturali più belle e ricche del Paese. Da non perdere.
Comacchio (Ferrara). Paragonato da molti a Venezia, il centro storico è uno dei più affascinanti del Parco del Delta del Po. Una passeggiata tra i ponti sui canali che collegano i diversi angoli della città è un’esperienza unica.
Urbania (Pesaro Urbino). Celebre per le sue maioliche e i prestigiosi monumenti, secondo la tradizione Urbania è anche la Casa della Befana. Ideale per un weekend da trascorrere all’aperto, tra escursioni e visite alla fattoria degli animali.
Dolceacqua (Imperia). Piccolo borgo incantato ai piedi dell’antico castello dei Doria, situato nell’entroterra della riviera ligure di ponente, accoglie i visitatori col suo scenografico ponte romano a schiena d’asino sul fiume Nervia.
Oria (Brindisi). Situata sulle più elevate alture delle antiche dune costiere, si colloca a metà strada tra Brindisi e Taranto, nella parte più a Nord del Salento.
Sorrento (Napoli). Borgo marinaro tra i più belli del mondo, raggiungibile a piedi varcando una delle quattro antiche porte d’accesso alla città.
Fiuggi (Frosinone). Ad appena un’ora di macchina dalla capitale, è una tappa imperdibile per gli amanti del patrimonio culturale ed enogastronomico dell’Alta Ciociaria. Con le sue celebri fonti termali è anche una meta ideale per un fine settimana all’insegna del benessere.  

Condividi