n .12 fette pancarré
n. 2 confezioni spalmabile senza lattosio Consilia
q.b. bresaola o prosciutto crudo
q.b. insalata verde
q.b. noce moscata
q.b. sale e pepe nero
q.b. ribes rosso o frutto rosso a piacere
Per prima cosa preparare la crema di formaggio: lavorare lo spalmabile unendo pepe nero e noce moscata.
Sistemare su un piano di lavoro il pancarrè, decoppare prima un numero di stelle grandi (due per tartina) e tante stelle piccole quante sono le tartine in totale.
Scaldare una pentola antiaderente e tostare le stelle per pochi minuti: il tempo necessario a che la superficie diventi dorata.
Preparare le tartine: su metà delle stelle grandi sistemare uno strato di insalata e aggiungerci sopra, possibilmente con l’aiuto di una sac a poche, una generosa noce di crema di formaggio.
Coprire con le altre stelle grandi, ripetere l’operazione sia dell’insalata che del formaggio e terminare con una fetta di prosciutto o di bresaola sistemata il più possibile in modo armonioso.
Coprire ogni tartina con le stelle piccole: su ognuna fare una cupolotta di crema al formaggio da decorare a piacere con un chicco di ribes.
Scopri le nostre ricette per altri sfiziosi antipasti.