Pannolini e salviette, e vissero felici e contenti 

 Per te
18.01.2016

Dalle strisce di lino usate nel Medioevo all’invenzione che ha cambiato la vita di mamme e bambini. E un alleato imbattibile quando siete fuori casa: le salviette detergenti umidificate. Occhio alle offerte. Per stabilire se sono effettivamente vantaggiose dividete il prezzo della confezione per il numero di pannolini o salviette: otterrete il prezzo unitario da confrontare con quello di altri marchi


La paternità dell’invenzione è contesa tra il francese Elia Nannelouis e l’americano Victor Mills. chiunque sia stato ad idearli, i moderni pannolini hanno rivoluzionato la vita di mamme e neonati. Di certo, dai tempi delle lunghe strisce di lino (da cui il nome panno… lino) chiuse con una spilla da balia, usate nel Medioevo sembra passata un’eternità.
Oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma come scegliere tra i diversi prodotti disponibili nello scaffale del supermercato? Munitevi di calcolatrice e dividete il prezzo totale della singola confezione per il numero dei pannolini che contiene. Ne ricaverete il costo unitario e, quindi, saprete con certezza quali sono i più convenienti. siano effettivamente i più convenienti. Un consiglio che va esteso anche alle salviette umidificate. Anche in questo caso con una semplice divisione avrete la corretta percezione degli effettivi vantaggi economici dell’offerta.
A proposito di salviette umidificate, per le neomamme sono certamente un aiuto prezioso specialmente quando si trovano alle prese con i bisogni dei bambini fuori di casa. Magari in viaggio o semplicemente in auto per un breve spostamento. Un modo pratico ed efficace per assicurare pulizia e igiene durante il cambio di pannolino. 

Condividi questa pagina