Che cosa fare di bello con i bambini a casa nel mese di febbraio? 

 In famiglia
04.02.2019

Il mese di Febbraio è tra i più freddi: alcune idee per passare del buon tempo con i bambini.


Ecco una lista di idee che possono essere utili per trascorrere del tempo in casa con i bambini, in modo piacevole e creativo.

 

CREA CON LORO QUALCOSA DI DIVERTENTE E COLORATO
I bambini sono sempre molto creativi e quando li si chiama a inventare qualcosa di nuovo sono sempre molto contenti.
Attrezzatevi quindi con cartoncini colorati, pennarelli, colori, colla, pezzetti di stoffa, pennelli, brillantini e simili per creare qualcosa di davvero unico e divertente per tutti.


RINNOVA I VECCHI GIOCATTOLI
Di giocattoli in casa ce ne sono sempre tanti.
Decidete con i vostri bimbi che fine fargli fare: ritirarli, regalarli a qualche associazione o perché no, dargli nuova vita con un tocco di quell'originalità che solo i bambini con il vostro aiuto sapranno mettere in pratica.

 

CUCINA CON LORO
Che siate dei cuochi provetti o no, poco importa, mettetevi di buona volontà e cercate di cucinare insieme qualcosa di buono, sano e goloso, coinvolgendoli nella sperimentazione di qualcosa che gli piace particolarmente.
La cucina può sicuramente essere il luogo adatto per ideare qualcosa di divertente e stimolante.

 

CAMPEGGIO SI, MA IN CAMERETTA
Se d'inverno l'idea del vero campeggio è da scartare, si può sempre ipotizzare di realizzare un finto campeggio in casa magari invitando qualche amichetto del cuore.
Che cosa serve? Tirate fuori tutta l'attrezzatura e la fantasia! Magari inventate una storia avventurosa tutta da vivere in casa.

 

IL CINEMA ARRIVA A CASA
Oggi è facilissimo vedere un buon film comodamente sul divano: preparate i popcorn, qualche bibita (senza esagerare), una cioccolata calda per i più golosi e via di cartone animato o film per bambini.

 

E RECITARE INSIEME?
Se i bimbi sono piccolissimi dovrete recitare voi inventandovi una storia semplice: metteteli seduti sul divano e recitate per loro qualcosa di divertente.
Diversamente create prima dei costumi di scena con gli abiti a disposizione e date il via a qualcosa di fantastico e avventuroso magari proprio leggendo un libro.

 

DISEGNATE DISEGNATE E DISEGNATE
Un suggerimento?
Comprate quei rotoli di carta che sembrano non finire mai, stendeteli per terra e disegnate tutti insieme, sarà un vero divertimento quotidiano.

 

Se vuoi leggere altri articoli su nuove idee per trascorrere il tuo tempo e quello con i tuoi cari, vai alla nostra rubrica dedicata a te.

 

Condividi questa pagina