Abbinare alla perfezione i colori moda primavera estate 2018 

 In famiglia
23.03.2018

12 i colori moda primavera estate 2018: una sorta di vera e propria cromoterapia da imparare a sfruttare al massimo per realizzare un look invidiabile e un outfit da capogiro vivace e coloratissimo.


12 i colori moda di questa primavera estate: tutti molto vivaci e brillanti tanto che in un primo momento si potrebbe avere qualche difficoltà nell'abbinarli insieme.
Uno tra tutti è sicuramente il rosso Cherry Tomato, poi c'è il giallo neon Lime Punch, il rosa in tutte le sfumature pastello e super femminili come per esempio il rosa pesca Blooming Dahlia e il lilla Pink Lavander, tinte rétro dai richiami anni Sessanta come il verde acqua Arcadia e il Little Boy Blue.
In più c'è il marrone Emperador, tra il castagna e il cioccolato sicuramente super sofisticato, e il colore 2018 in assoluto ovvero il viola Ultra Violet sexy e misterioso.
In estate la regola per indossare tutti questi colori sarà lo sperimentare: giocare e provare mille accostamenti differenti per capire quello migliore sul nostro incarnato e per la nostra silhouette.
Per andare a colpo sicuro però ci si può sempre affidare alla regola del mix tra un colore freddo e uno colore caldo.
Victoria Beckham e Phoebe Philo, nelle loro sfilate hanno poi dato vita a dei look super sofisticati creando veri e propri strati candy colors: pesca, lilla, lavanda e verde acqua insieme.
Se andiamo più nel dettaglio possiamo capire come il bellissimo rosso Cherry Tomato sia perfetto sia per un look total red sia per abbinamenti più classici, con il bianco ad esempio per un outfit elegante e ricercato.
Il giallo Lime Punch è perfetto se abbinato ad un classico bianco ghiaccio, e se amiamo osare al favoloso azzurro Little Boy Blu, abbinabile a sua volta con il rosa Pink Lavander.
La tonalità del rosa chiaro, una sorta di "quasi malva" molto simile al colore rosa cipria sarà poi utilizzabile con tutti gli altri colori moda.
Super consigliato l'accostamento con il rosa salmone per un look davvero chic.
Il nuovo colore marrone caldo e super cool con la sua nuance "cioccolatosa" è perfetto come alternativa al solito nero.
I suoi accostamenti migliori saranno quelli con le tinte pastello come per esempio l'azzurro chiaro.
Da non sottovalutare infine il verde arcadia perfetto con tutte le tonalità di grigio e ancora il viola crocus, una tinta molto sensuale e femminile, in contrasto con un verde militare.

Condividi questa pagina