Scuola che inizia, libri che trovi 

 In famiglia
21.08.2017

Inizia la caccia ai testi scolastici. Ecco alcuni suggerimenti per risparmiare sul prezzo di copertina. Cercando offerte online. O nelle vere librerie. Così potrete risparmiare tra il 15 e il 25%. E addirittura di più se optate per l’usato


L’apertura delle scuole si avvicina. Ed è ora di acquistare i libri per il nuovo anno scolastico. Ecco alcuni suggerimenti per risparmiare fino al 20% sul prezzo di copertina. Per le medie e le superiori non fa differenza. Il segreto è ordinarli il prima possibile. Addirittura prima dell’estate se riuscite.
Internet vi darà una mano. Gli elenchi dei libri di testo, infatti, sono consultabili on line, sul portale dell'Associazione Italiana editori che vi consentirà di visualizzare direttamente a casa vostra tutti i titoli della classe dei vostri figli. Optare per i libri usati vi permetterà di risparmiare somme considerevoli: è certamente la prima e la più conveniente delle opzioni. Ma anche in questo caso, fate bene i conti: in alcuni mercatini o negozi, il gioco non vale la candela. Puntate sulle librerie “Il libraccio” (www.ilibraccio.it): il risparmio può arrivare al 40% del prezzo pieno. In più, oltre ad acquistare testi, potrete anche vendere i vostri libri usati.
Se invece preferite puntare sui libri nuovi, le alternative sono due: on line o presso alcuni esercizi mirati. Se non avete molto tempo da dedicare alla ricerca online, “operazione 15 e lode” di Amazon può essere una buona soluzione. Se, al contrario, puntato al massimo risparmio e avete tempo a disposizione, www.ciao.it è un ottimo motore di ricerca per la comparazione dei prezzi digitando i titoli dei testi. Se poi preferite comunque servirvi in una libreria reale, la grande distribuzione vi consentirà comunque di risparmiare qualcosina.

Condividi questa pagina