website print footer

Triangoli di pasta fillo alle verdure 

Triangoli di pasta fillo alle verdure

Com'èCom'è

tempo di preparazione Tempo di preparazione: 45 minuti
(cottura 15 minuti)

dosi Dosi per 4 persone

costo Costo: 6

MediaMedia

Che cosa serveChe cosa serve

 La proposta di questo mese è uno scrigno ricco di verdure, arricchito con formaggio e avvolto da una pasta croccantissima, la pasta fillo, o phyllo. Si tratta di una pasta sfoglia leggera e sottile di origine greca, in fogli, che potete trovare nel banco frigo. Prima dell'utilizzo deve essere spennellata con olio o burro, e si sposa bene sia con i dolci che con i salati.

- una confezione di pasta fillo
- 150 g di scamorza
- 2 zucchine
- 1 melanzana
- 1 falda di peperone
- 1 carota
- sale
- olio evo
- origano
- basilico


Come si preparaCome si prepara

Preparate le verdure: spuntate le zucchine, tagliatele a fette, quindi a bastoncini ricavandone dei dadini. Fate lo stesso con la carota, il peperone e la melanzana. Fate scaldare dell'olio evo in una padella, poi unite la dadolata di verdure, salate e fate stufare per 10 minuti. Aromatizzate con del basilico fresco spezzettato e dell'origano. Togliete dal fuoco e tenete da parte.
Prendete i fogli di pasta fillo, spennellateli con olio evo; tagliate ogni foglio nel senso della lunghezza ricavandone 3 rettangoli. Mettete un cucchiaio di verdure sul lato corto del rettangolo: aggiungete qualche dadino di scamorza. Prendete l'angolo in basso a sinistra del rettangolo e ripiegatelo a metà sul lato lungo in modo da creare un triangolo. Proseguite ad avvolgere il triangolo di pasta su se stesso fino al termine della pasta.
Ripetete questa operazione fino ad esaurimento degli ingredienti. Mettete i triangoli alle verdure in una teglia da forno coperta di carta forno, spennellateli ancora con olio evo; infornate in forno caldo a 180°C per 15 minuti.
Servite caldi.

Condividi




Altre ricette in questa categoriaAltre ricette in questa categoria

Scansiona questo codice QR con un dispositivo per accedere a questo contenuto sul web

insegne print footer


Copyright 2020 CE.DI. GROS Società Consortile a r.l. | Sede Legale Via di Tor Tre Teste, 222 - 00155 ROMA | C.C.I.A.A. Reg. Imprese Roma n° 06564861000 - R.E.A. n° 976668 | C.F. & P. IVA: 06564861000 | Capitale Sociale € 20.000.000,00 i.v. | P.IVA 06564861000 | Tutti i diritti riservati